sabato 27 luglio 2013

Fuji X-Pro1 v3.01

Oggi ho trovato il tempo di installare il nuovo firmware sulla Fuji. Per quanto riguarda la velocitá e la precisione dell'autofocus non ho nulla da dire, letteralmente: non ho ancora avuto modo di farmi un'idea.

Per quanto riguarda il focus peaking in modalitá manual focus sono invece rimasto un po' deluso: mentre sul monitor i contorni degli oggetti vengono evidenziati di bianco in modo abbastanza visibile, l'effetto nell'EVF risulta quasi invisibile. Almeno per la mia, tutt'altro che acuta, capacitá visiva. Sicuramente mi piacerebbe in futuro avere la possibilitá di aumentare a piacimento l'intensitá dell'effetto (al momento ci sono solo due possibili valori tra cui scegliere ) e poter scegliere il colore dei bordi (sapete com'è che si dice: domandare è lecito...).

Comunque, indipendentemente da tutto, trovo encomiabile il modo in cui Fuji sta migliorando costantemente la funzionalitá dei suoi prodotti, con un'evidente attenzione per i suggerimenti raccolti in giro dai propri clienti.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono benvenuti, siate civili e verrete pubblicati, siate incivili e verrete inesorabilmente cancellati.