Fujifilm ha annunciato un gran numero di cose: Un nuovo corpo macchina orientato a un pubblico meno adulto, nuove lenti e, sopratutto: Nuovi firmware per la X-E1 e per la X-Pro1.
In particolare il firmware in uscita a fine luglio introdurrà nuovi algoritmi per l'autofocus, notevolmente migliorati sostengono e, udite udite: il focus peaking in modalità fuoco manuale. Questo da solo fa urlare di gioia. Almeno il sottoscritto.
Per chi non lo sapesse il focus peaking è una modalità con la quale i bordi degli oggetti sufficientemente nitidi, cioè a fuoco, vengono evidenziati in falsi colori. Uno dei metodi più veloci ed efficienti per ottenere una conferma della messa a fuoco in modalità manuale.
Adoro questi signori. Peccato solo il dover aspettare fine luglio...
Nell'eccitazione del momento dimenticavo di dare un'altra notizia: Gia oggi è disponibile un nuovo firmware che introduce la compatibilità con le nuove lenti e migliora la configurabilità dei controlli della fotocamera introducendo la funzionalità di pulsante Fn secondario al tasto in basso della ghiera di controllo.
RispondiElimina