venerdì 1 ottobre 2010

Passing Through - Passaggi




Da qualche mese sto lavorando ad un nuovo progetto. L'idea risale almeno ad un paio di anni or sono. Ero a Monaco di Baviera per un viaggio di lavoro, inutile dire che mi ero portato dietro la macchina fotografica e che avevo speso ogni minuto libero fotografando. Il risultato lo potete vedere qui.

Una caratteristica notevole di quella citta' e' la notevole quantita' di persone sempre in giro, ad ogni ora. Cercare di fotografare molti dei posti piu' belli senza la presenza delle persone era impossibile. Che fare? Ovvio, fotografare anche le persone.

Pero' le prime foto mi venivano banali, caotiche, confuse. Cavoli con sto andirivieni! E rendere proprio l'andirivieni?

La cosa veramente strana e' che quella volta mi ero portato dietro un buon cavalletto. In aereo? Si.

Allora, messa la macchina sul cavalletto ho preso piu' scatti dalla stessa posizione, con l'idea di fare delle esposizioni multiple da fondere poi in postproduzione.

Il risultato mi e' piaciuto ed ha dato inizio a questo lavoro i cui primi risultati si possono trovare qui.