domenica 4 settembre 2011

Consigli di lettura


Ciao, mi sono da poco appassionato a questa stupenda passione che é la Fotografia, mi puoi consigliare un buon libro per iniziare?

Questa é una domanda che di tanto in tanto mi sento rivolgere. E questo é il libro che immediatamente mi viene da consigliare. Sarà forse perché é uno dei primi libri ben fatti che ho consultato quando ho iniziato io, o forse solo perché é un buon libro di uno dei nomi più conosciuti nella divulgazione fotografica Italiana:

Fotografia, di Maurizio Capobussi - Collana Guide Compact DeAgostini.

Il libro nasce negli anni dell'analogico. É evidente, ma é stato nelle edizioni successive aggiornato per tenere il passo con l'evolversi della tecnica digitale. Oltre che un buon testo per imparare adatto a tutti, rappresenta quindi anche un ottimo anello di collegamento per chi, convinto solo di recente al passaggio al digitale, voglia un testo che lo aiuti nel tragitto.